Stabilimenti Termali a Shirahone Onsen

Shirahone Onsen si trova nell'area urbana occidentale della città di Matsumoto, una popolare destinazione turistica nella prefettura di Nagano, quasi nel centro del Giappone.

Circondato dalle cime delle Alpi del Nord (note anche come montagne Hida), che si estendono fino al confine con la prefettura di Toyama, è una montagna Onsen situata a un'altitudine di 1.400 metri sul livello del mare.

Lungo il fiume Yugawa che scorre attraverso la valle omonima, ci sono più di una dozzina di stabilimenti balneari sparsi tra foreste di montagna e decine di sorgenti.

Anche se non è noto con certezza quando Shirahone Onsen sia stato aperto per la prima volta, sembra che l'acqua calda venisse utilizzata quando una strada per Hokuriku fu aperta nel periodo Kamakura (1185-1333).

L'acqua utilizzata è di colore bianco perché contiene una grande quantità di carbonato di calcio, un componente delle barriere coralline.

Alla fine dell'era paleozoica, circa 200 milioni di anni fa, una barriera corallina si formò all'equatore e lentamente migrò verso Norikura-dake, un gruppo di montagne nelle Alpi del Nord del Giappone, e le acque sotterranee riscaldate dal magma sgorgarono in superficie colorate di bianco.

Nel periodo Edo (1603-1867), con il permesso del clan Matsumoto, il clan Saito, il capo della zona, aprì un bagno Onsen vero e propio, che fu gradualmente seguito da una serie di stabilimenti balneari Onsen.

Si diceva che "Se rimani nell'Onsen per tre giorni, non prenderai un raffreddore per tre anni", e questo detto trasmette i sentimenti delle persone che hanno visitato l'Onsen fino ai giorni nostri.

Come suggerisce il nome di Onsen Bianco l'acqua utilizzata non è molto acida e non irrita la pelle, rendendola adatta a essere goduta da tutti, dai bambini piccoli agli anziani.

La più grande attrazione di questo resort Onsen è che si trova in un ambiente naturale profondo e magnifico, e i visitatori possono godere di una vista panoramica della natura al di sotto di loro nei bagni all'aperto.

La sorgente è una semplice sorgente di solfuro di idrogeno, che è chiara e incolore quando sgorga, ma diventa bianca quando esposta all'aria.

L'alto contenuto di zolfo e acido carbonico dilata i vasi sanguigni, riscalda il corpo ed è particolarmente efficace per le malattie gastrointestinali.

È anche altamente efficace per combattere lo stress nervoso.

È anche efficace per la cura delle malattie ginocologiche, il diabete, le malattie del fegato, le malattie nervose, le malattie respiratorie, l'atopia, le malattie della pelle e l'acne, nonché per abbellire la pelle.

Migliora anche il flusso sanguigno agli organi digestivi e migliora la funzione dell'organo, quindi è efficace contro la stitichezza.

  • Shirahone Onsen Tourist Information Center - Shirahone Onsen

  • Shirahone Onsen Tourist Information Center - Shirahone Onsen

  • Shirahone Onsen Tourist Information Center - Shirahone Onsen

  • Shirahone Onsen Tourist Information Center - Shirahone Onsen

  • Shirahone Onsen Tourist Information Center - Shirahone Onsen

  • Shirahone Onsen Tourist Information Center - Shirahone Onsen

788 Shirahone Onsen Tourist Information Center